Festa: "Barella? Lo scoprì Matteoli: Nicolò ora è simile al Ninja, lo vedrei bene alla Roma o all'Inter"

"Abbina perfettamente personalità a qualità"

La Redazione
25/11/2017
Interviste
Condividi su:

In un'intervista rilasciata stamani a "La Gazzetta Dello Sport", l'ex tecnico del Cagliari, Gianluca Festa, elogia il talento di Barella e parla anche della sfida con l'Inter.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Era il 4 maggio 2015 e ricordo che feci esordire Barella in Serie A: in quella giornata vincemmo 4-0 sul Parma. Qualche tempo dopo lo incrociai all'aereoporto e gli chiesi se voleva venire al Como e lui mi rispose di si. Nicolò arrivò il 16 gennaio e divenne subito titolare. L'esperienza di Como gli è servita molto per la sua crescita.

Nella mia gestione a Como, feci 13 punti in 7 gare e rimisi a posto lo spogliatoio e lanciai Barella. Il suo scopritore è il grande Gianfranco Matteoli, richiamato all'Inter nel ruolo di osservatore e che ha una scuola calcio Inter a Palmas Arborea.

Barella ora è molto simile al Ninja (Nainggolan n.d.r.): ora ha perfezionato anche il tiro in porta e ha trovato una discreta continuità in zona gol. Abbina perfettamente personalità e qualità tecniche e fisiche. Il suo futuro? Lo vedrei bene all'Inter o anche alla Roma.

L'Inter? Con Spalletti la squadra sta tornando ai suoi livelli e con organizzazione di gioco. Skriniar? E' un giocatore di talento. Sabatini e Ausilio sono dirigenti competenti, così come Samaden, responsabile del settore giovanile interista. Stasera tiferò Cagliari".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: