I movimenti, i contatti, le trattative in vista del mercato invernale sono già stati avviati. Nel calderone anche il Cagliari, che potrebbe chiudere due/tre operazioni in entrata. Serve un esterno di sinistra e un vice Cigarini. Partisse Giannetti, anche un attaccante.
Per l'out mancino (dove Padoin gioca adattato e Miangue risulta acerbo e non ancora all'altezza della massima serie) si lavora per portare in rossoblù Dalbert Henrique.
Il brasiliano classe 1993 (scadenza contratto con l'Inter giungo 2022) non è al centro del progetto Spalletti e potrebbe sbarcare in Sardegna con la formula del prestito sino a fine stagione.
In mediana serve un vice Cigarini. La dirigenza isolana valuta diversi profili, tuttavia - al momento - non trapelano nomi.
Asse caldo con l'Inter - In attesa del mese di gennaio e dell’apertura ufficiale delle trattative, il club isolano sonda il terreno in casa Inter anche per Andrea Pinamonti.
L’attaccante classe 1999 è legato ai nerazzurri da un contratto che scadrà nel giungo 2021. Il ragazzo piace parecchio al Presidente Giulini: si lavora per comprendere se ci siano i margini per aprire una vera e propria trattativa.
Pinamonti rappresenterebbe un colpo in prospettiva. Con la possibile partenza di Giannetti già a gennaio, un tassello in più nell’immediato per l’attacco del Cagliari.