L'ex centrocampista di Cagliari e Fiorentina, Maurizio Restelli, intervistato da TMW, esprime la sua opinione sulla staffetta Rastelli-Lopez sulla panchina isolana.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Quando nel calcio ci sono avvicendamenti alla guida tecnica non si può certamente dire se sia stata una scelta giusta in senso assoluto. Il ritorno di Lopez sulla panchina del Cagliari non mi convince, anche perchè sono contrario ai vecchi amori. Personalmente avrei optato per un tecnico esperto.
Quest'anno il Cagliari, sotto la gestione Rastelli, non era poi partito così male. Con le big non sono arrivati i risultati, ma questo tipo di circostanze potevano benissimo essere messe in conto. Sono restio sul fatto di cambiare in corsa, ma quando arriva un nuovo allenatore, in genere, avviene la scossa che fa ripartire la squadra.
Se un nuovo allenatore ti cambia le cose, arrivano magari anche i risultati e cresce contestualmente anche l'autostima. Credo che il Cagliari si possa salvare tranquillamente in questo campionato. Chi avrei visto meglio dopo Rastelli? Avrei preferito Reja: è un uomo esperto e carismatico, sarebbe stato l'ideale".