Giulini: "Lopez scelta migliore, io il primo tifoso del Cagliari: su Rastelli..."

"Diego allenatore completo: voglio resti più di 28 mesi"

Marco Castoni/Fabio Loi (inviati)
18/10/2017
Interviste
Condividi su:

Diego Lopez è stato presentato alla stampa. Al suo fianco il presidente Giulini, ecco le dichiarazioni del patron rossoblù:

"Domenica sono andato via dopo il primo tempo con l'intenzione di cambiare. Lunedi ho parlato con Diego tutto il giorno e anche ieri e oggi siamo qui. Nessun incontro diversivo. La prima idea era Lopez per rispetto di squadra e tifosi. Gli altri incontri ci hanno fatto capire che questa era la cosa giusta. Lopez è un allenatore completo: abbiamo anche provato a portarlo a Olbia in un certo periodo. Felici di averlo qui.

Non c'è stato nessun ripensamento. Per me sono stati due anni meravigliosi, in comune con Rastelli. Abbiamo vinto due campionati nella nostra storia. Tante belle storie come Melchiorri, Han, Dessena, i brasiliani, Barella. Dopo 4 sconfitte, ho pensato che questa squadra non potesse migliorare ed è il motivo per cui ho optato per l'esonero. Con Rastelli rapporto ottimo.

La prima richiesta del mister è stata quella di collaborare con un suo secondo e un suo collaboratore. Siamo felici dello staff rimasto e del mister.

Zola? È talmente intelligente che non abbiamo parlato di panchina. Mi sono scusato con lui quando me ne sono andato dopo il primo tempo. Cambiare è materia delicata e riguarda me e i miei collaboratori. La gente di valore torna. Sono proiettato al futuro. Le partite casalinghe devono essere materia di mister e calciatori. Il valore delle persone fanno la differenza.

Domenica speravo in una vittoria. Quest'anno sapevamo quanto fosse complicato. Non dimentichiamoci che la squadra è arrivata in B. Isla e Alves? Non cambierei idea sulle mie scelte. Sono arrivati giocatori importanti e non è tempo di dare giudizi, è presto. Ci deve essere la volontà di gestire uomini importanti come quelli del nostro staff allargato.

Penso di essere il primo tifoso del Cagliari. La persona che ho affianco è la soluzione migliore. Abbiamo bisogno di loro e contro Benevento e Hellas sarà fondamentale vincere. Da Lopez voglio la salvezza e che rimanga più di 28 mesi".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: