Rastelli-Juric, ci risiamo

Quinto atto tra i due tecnici (terzo in A): domenica alla Sardegna Arena in palio tre punti per la salvezza ma anche una fetta importante del loro futuro

Fabio Loi
09/10/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Ritrovare certezze, conquistare punti e mantenere salda la propria posizione rispettivamente alla guida di Cagliari e Genoa.

È il copione perfetto del quinto atto della sfida tra Massimo Rastelli e Ivan Juric. Due allenatori che due anni fa in Serie B hanno dato vita ad un duello fantastico dall’inizio fino alla fine.

Nella scorsa stagione in massima serie, invece, Rastelli ha rischiato più volte l’esonero (salvo poi essere confermato e ottenendo alla fine un ottimo undicesimo posto ), mentre Juric ha salvato la nave che affondava da una situazione di classifica che si era fatta pericolante (per il tecnico croato prima l’esonero e poi il reintegro immediato dopo il breve interregno targato Andrea Mandorlini).

Ora i due si ritroveranno ancora una volta l’uno contro l’altro. Entrambi sono dati da molti a rischio esonero per i recenti risultati negativi, ma sia Rastelli sia Juric sono assetati di punti e non pensano ai rumors su eventuali successori nelle loro panchine.

La partita di domenica è troppo importante e assume una duplice importanza: i tre punti, fondamentali per dare una decisa sterzata alla stagione e la possibilità di rafforzare la rispettiva posizione.

Il countdown per Cagliari contro Genoa è appena iniziato, così come quello che vedrà Rastelli contro Juric.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: