Il Cagliari è uscito a testa alta nonostante la sconfitta nell’esordio in campionato contro la Juventus per 3-0 in un Allianz Stadium completamente sold out. I rossoblù si sono resi pericolosi in certe circostanze grazie soprattutto all’estro di Diego Farias, che ieri ha anche indossato per la prima volta la fascia di capitano. Alcune sue giocate hanno fatto suonare un piccolo campanello d’allarme nella difesa avversaria.
Poi la grande novità tecnologica arbitrale (il VAR) consegna nelle mani del folletto con la 17 sulle spalle una ghiotta quanto incredibile occasione dagli 11 metri per rimettere il conto in parità, ma il tentativo fallisce, con Buffon che para e salva la Juventus. Da lì, in poi, tuttavia, che cosa è successo?
Farias ha avuto difficoltà nel tornare ad essere incisivo: molto probabilmente l’errore sul penalty ne ha condizionato e non poco il proseguo della sua partita, caratterizzata in seguito da poche azioni degne di nota. Per via di questa situazione, Farias è stato croce e delizia per la formazione di Rastelli. I segnali dei primi minuti di Torino sono comunque incoraggianti per il brasiliano e potrebbero essere uno stimolo importante per il proseguo di una stagione che è appena incominciata.