Con le mani su Bürki

Il Cagliari si muove sul mercato

Alexandra Atzori
27/03/2014
Calciomercato
Condividi su:

Durante questa stagione c’è stato un reparto che ha sofferto l’incertezza più degli altri:quello difensivo, in particolare problemi nel ruolo di portiere. Se il ricambio di giocatori in attacco è una cosa normale - e varia di volta in volta in base alla condizione fisica delle punte - questo non può essere vero per l’estremo difensore - che deve essere una garanzia e deve dare sicurezza all’intera retroguardia.

Negli ultimi mesi a difendere i pali rossoblù si sono succeduti Micheal Agazzi (poi relegato in tribuna e venduto), Vlada Avramov (diventato titolare per alcune partite), Antonio Adán (ingaggiato a novembre e liberato a gennaio) e ancora Vlada Avramov, che difende tuttora i pali rossoblù.

Tuttosport intanto fa sapere che la società rossoblù sarebbe interessata ad un altro portiere: Roman Bürki. Il giocatore, classe 1990, gioca nel Grasshoppers (seconda in classifica nella serie A svizzera e vincitrice del maggior numero di campionati: ben 27) ma attualmente non sta giocando a causa di una contusione ad una costola che lo terrà fuori dai campi fino a metà di aprile.

Con Non è ancora chiaro quale sarebbe il ruolo che andrebbe a ricoprire (se primo o secondo portiere) ma, in ogni caso, pare che il Cagliari debba stare attento alla concorrenza dell’Udinese che avrebbe già offerto tre milioni di euro, cinquecentomila euro in più rispetto al valore di cartellino del giocatore svizzero.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: