Cagliari, la maledizione degli Under

Sarebbe potuta essere l'estate di Barella e Murru, la sfortuna però si è accanita contro i rossoblù

Luca Neri
30/06/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Sarebbe dovuto (o potuto, fate voi) essere un azzurro tendente anche al rossoblù. Quello del Cagliari, quello di Barella, quello di Murru e non di una sfortuna, lei nera come la pece, che da un mese a questa parte si è prepotentemente accanita contro i giovani isolani.

Il primo è partito nei primi si giugno in Corea del Sud per disputare da protagonista assoluto i mondiali under 20. Nicolò si presentava ai nastri di partenza come una delle stelle di un'Italia di talento che volava in Oriente con grandissime ambizioni. E il 18 rossoblù stava sin da subito mostrando di che stoffa fosse fatto, se non fosse che il suo mondiale è durato appena 123 minuti. È appena stata superata la mezz'ora della seconda gara del girone, quella col Sudafrica, quando Barella cade malissimo e va a rompere mano e sogni di gloria: il suo torneo è finito, si torna a casa, abbandonando i compagni che arriveranno sino al terzo posto, prontamente dedicato al baby cagliaritano.

Addirittura nemmeno comincia invece l'avventura per l'altro rossoblù (ormai destinato alla Sampdoria), Nicola Murru, che si fa male appena prima di partire le l'Europeo under 21. Il sardo sarebbe dovuto essere il ricambio di Barreca, il sostituto ideale da mandare in campo per far rifiatare il Torinista. Sarà proprio l'adattamento di Calabria sulla corsia mancina per rilevare Barreca a costar caro agli azzurrini di Di Biagio, che in quell'occasione perderanno 2-1 contro la Repubblica Ceca.

Sarebbe potuta essere l'estate degli under rossoblù, è stata quella della maledizione degli infortuni.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: