Cagliari, i ragazzi di Canzi in "Primavera 2": niente big per i rossoblù

Si parte il 26 Agosto

Fabio Loi
27/06/2017
News
Condividi su:

Rivoluzione nel campionato Primavera. Per la prima volta, il torneo che vede all’opera i talenti del nostro calcio sarà suddiviso in due grandi tronconi. La squadra giovanile del Cagliari guidata da Max Canzi, secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "L' Unione Sarda", sarà nel raggruppamento meno “nobile”, a causa dei recenti piazzamenti delle stagioni passate (potrà avere però la possibilità di qualificarsi alla Primavera 1 se conquistata sul campo).

l cosiddetto torneo “Primavera 1” sarà costituito da 16 compagini (Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese) e sarà a girone unico.

Diverso il discorso per quanto concerne il Primavera 2. In questo tipo di manifestazione sportiva a livello giovanile, i gironi saranno 2 con 13 squadre ciascuno: in particolare, parteciperanno 22 squadre cadette più 4 della massima serie (Cagliari, Benevento, Spal e Crotone).

Ogni anno, saranno 3 le promozioni garantite (due riguardanti le vincenti dei gironi e una legata ai play-off). L’inizio dei campionati è previsto per il 26 agosto, mentre la fine è programmata per il 12 maggio del prossimo anno.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: