Calciomercato - Cagliari, si valuta il futuro di Salamon, Joao Pedro e Farias: in 4 verso il rinnovo. Il punto

I due brasiliani e il difensore polacco al centro delle analisi della dirigenza rossoblù

Davide Zedda
20/06/2017
Calciomercato
Condividi su:

È un calciomercato che vive di pochi sussulti e di qualche nome, quello che si vive in casa Cagliari. Dopo la riconferma di Rastelli si attende l'ufficialità del prolungamento del contratto di Marco Borriello. Questione di giorni, forse di ore.

E mentre sul fronte entrate si attende di comprendere chi sarà il sostituto di Bruno Alves, e chi tra Cigarini e Tachtsidis verrà scelto per il dopo Di Gennaro, le attenzioni si spostano su Capuano, Pisacane, Sau e Deiola, tutti e quatto in odore di rinnovo.

E poi i due brasiliani e Salamon. Per loro un futuro ancora tutto da decifrare pur con la consapevolezza che la dirigenza rossoblù punta a non perdere nessun dei tre.

Salamon - Ha visto più panchina che campo nella stagione appena conclusa. Il polacco (anche in chiave Nazionale), necessita di forti garanzie prima di dire sì al Cagliari e proseguire la sua avventura in rossoblù. Il difensore ha mercato sia in Italia che all'estero. In Via Mameli si spera di poterlo trattenere.

Joao Pedro - È il pezzo pregiato della rosa, indispensabile quanto richiesto ed apprezzato in Serie A come all'estero. Potrebbe partire soltanto in caso di offerta irrinunciabile, ma anche in questo caso la volontà del club isolano è quella di trattenere il trequartista che nel Cagliari avrebbe anche la prossima stagione una maglia da titolare.

Farias - Potrebbe partire. Potrebbe essere "sacrificato". Per Rastelli è una pedina fondamentale, tuttavia "Il Mago", non è certo di restare. Come Salamon scalpita per una maggiore continuità di presenze e continuità sul campo. Croce e delizia del Cagliari, Farias non si è potuto esprimere al meglio anche a causa dei tanti infortuni che lo hanno perseguitato durante tutta la stagione.

Alternative - Poche. In caso di partenza di uno o più tra i tre, il Cagliari si troverebbe nella condizione di dover (cosa non semplice), trovare i giusti sostituti. Anche per questo, tutti gli sforzi della dirigenza sarda sono al momento atti alla ricerca di un accordo per mantenere lo status quo e poter così disporre anche per il prossimo campionato dei tre calciatori.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: