Primavera - Troppa Inter per il Cagliari: rossoblu sconfitti (2-0). La cronaca

Partita in crescendo dei sardi che escono sconfitti in trasferta contro i nerazzurri

Marco Deiana
01/04/2017
Settore Giovanile
Condividi su:

Doveva essere la partita della rivincita contro l'Inter dopo la pesante sconfitta rimediata al Viareggio Cup, ma il Cagliari Primavera esce sconfitto anche in campionato (2-0 il risultato finale). Una sconfitta meno pesante rispetto a quella rimediata dieci giorni fa.

Partenza subito in salita per la formazione rossoblù che va sotto dopo appena otto minuti. È Carraro a sbloccare il risultato a favore dell’Inter Primavera con un tiro mancino da fuori area che conclude la corsa sotto l’incrocio dei pali. La risposta del Cagliari arriva al quarto d’ora con un calcio di punizione calciato da Biancu, neutralizzato in tuffo dal portiere avversario. I nerazzurri fanno la partita e dopo aver colpito due traverse, al 40’ trovano il raddoppio con la rete di Souare.

Nella ripresa il Cagliari è più propositivo, ma la difesa dei pari età dell’Inter fa buona guardia sulle avanzate offensive della squadra guidata da Max Canzi. Camba intorno all’ora di gioco manca per poco il gol del 2-1, dieci minuti più tardi invece Biancu colpisce il palo direttamente da calcio di punizione. La girandola di cambi spezza un po' il ritmo del gioco, ma i sardi cercano in ogni modo di riaprire la partita, non riuscendoci.

Match in crescendo dei sardi, che escono sconfitti ma a testa alta. Tante note positive per Max Canzi (per esempio l'ottima prestazione di Biancu).

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: