Cagliari, pochi tiri ma precisi

Particolare il rapporto tra conclusioni in porta e gol siglati

Marco Zucca
31/03/2017
Numeri e Statistiche
Condividi su:

Nonostante una caterva di gol incassati (58), che fa della difesa del Cagliari la terza peggiore del campionato, a far sorridere è la quantità di reti siglate: 36. L’attacco rossoblù, con sugli scudi il bomber Marco Borriello (autore di 12 marcature), è il decimo del torneo.

Ma quanto sorprende riguarda il rapporto tra i tiri in porta e le segnature. A una media di 1,24 gol a partita, infatti, rispondono 132 conclusioni sullo specchio, che collocano i rossoblù alla terzultima posizione di questa particolare classifica, testimoniando una elevata precisione al momento di indirizzare il pallone all’interno della porta. Al penultimo posto c’è il Palermo, con 111 tiri in porta e 24 reti, e all’ultimo l’Empoli, con appena 94 e sole 17 marcature.

Eppure, nonostante queste statistiche, i toscani (a meno di una ripresa dei siciliani) sono in procinto di conseguire la salvezza.

Al gradino più alto riguardo le conclusioni in porta si trova il Napoli con 239, condite da 68 gol: numeri che ne fanno il più prolifico attacco, davanti a Roma e Juventus.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: