La Panchina d'oro al Sindaco di Amatrice

L'ambito riconoscimento riguardante gli allenatori va a Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice, una delle località colpire dal terremoto

Fabio Loi
21/03/2017
News
Condividi su:

La Panchina D'Oro, il riconoscimento più importante per un allenatore, quest'anno è andato ad una persona molto speciale: si tratta del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi (che in passato ha allenato il Trastevere).

A rendere ufficiale la notizia è stato lo stesso primo cittadino con un post sul suo profilo ufficiale di Facebook:

"Arriva una telefonata, imprevista, inaspettata, una voce mi dice: lunedì 27 marzo ore 10.30 Coverciano l'AIAC ti consegnerà la panchina d'oro. La felicità mi assale, ma subito dopo la tristezza si impossessa della mia mente. Tutto questo accade a causa di un evento tragico che ha causato morti e lutti. Questa panchina la dedico alle 17mila persone che hanno sottoscritto la petizione, a Giancarlo di Meglio e a tutte quelle persone che quotidianamente si sbattono per gli altri. La panchina non sarà di Sergio, ma di tutti voi. #Nonsosesonodegno".

Una scelta di netta discontinuità quella dell'Assoallenatori, per una personalità che del calcio ha fatto prima una professione e poi un mezzo per poter far ricominciare gradualmente a vivere il suo popolo, flagellato da una tragedia immane e che però non molla mai.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: