Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere la Juventus

Al Sant'Elia domani sera in scena la sfida dell'anno

Luca Neri
11/02/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Il momento è arrivato: quello dell'attesissima sfida con la Juve, una partita che, per certi versi, può valere una stagione. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui domani il Cagliari deve battere i bianconeri.

1. Per cambiare il campionato: una costante, in questa stagione. I sardi vincono in casa e perdono in trasferta e con le grandi. Strappare punti domani significherebbe invertire il trend e, forse, segnare una svolta.

2. Per l'impresa: arriva la Juve, cannibale in Italia negli ultimi cinque anni è attesa protagonista della fase finale della Champions in corso. Una delle squadre più forti al mondo. Batterla significherebbe entrare nel libro dell'epica.

3. Perché contro tutto tutti: la Juve, i fenomeni, Higuain e Dybala. Ma soprattutto gli infortunati, le squalifiche, tante. Una formazione quasi obbligata, pochissimi uomini a disposizione. Scalare l'Everest senza mani, sai che bello se arrivi in cima?

4. Per chiudere in bellezza: il discorso salvezza è già vicino al l'essere archiviato, con una vittoria domani si potrebbe chiudere definitivamente, col Crotone impegnato contro la Roma e il Palermo con l'Atalanta dei miracoli. Approfittarne, why not?

5. Per il morale: stati d'animo tra alti e bassi, durante questa stagione. Sicuramente battere la Juve porterebbe un'iniezione di fiducia che potrebbe regalare tanti punti al Cagliari. Più altri tre.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: