Toh, chi si rivede!

Il nuovo anno porta in dote il ritorno di tre elementi fondamentali della rosa rossoblù

Luca Neri
02/01/2017
Approfondimenti
Condividi su:

L'anno calcistico si è concluso con una vittoria, una rocambolesca vittoria. Importante per passare un Natale sereno e per godersi al meglio il riposo concesso. Sarà importante ora ricaricare bene le pile per cominciare il 2017 col piede giusto e con nuove energie.

Nuove energie ma anche nuovi volti: Joao Pedro si era rivisto anche nelle ultime due apparizioni del Cagliari, sempre subentrando a partita in corso. Dalla prossima sfida il brasiliano si rivedrà dal primo minuto. Manna dal cielo per Rastelli, che quest'anno ha potuto usufruire davvero poco di uno dei pochi giocatori in grado di dare imprevedibilità all'attacco rossoblù. La sua importanza per il reparto offensivo si è palesato anche nell'ultimo match col Sassuolo, quando il suo ingresso ha spaccato la gara.

Contro i neroverdi si è rivisto in panchina anche Nicola Murru, altro reduce da infortunio. Il ventiduenne terzino sinistro Selargino tornerà a pieno regime nel nuovo anno, risolvendo uno dei grattacapi più spinosi: la corsia mancina. Durante la sua assenza si son visti Pisacane, Bittante, Capuano, ma nessuno dei tre si è dimostrato davvero completamente a suo agio in quella posizione. Dal suo ritorno la fascia sinistra tornerà ad avere un padrone.

Chi invece non si è visto quasi mai è Artur Ionita, punta di diamante della campagna acquisti del Cagliari e sfortunatissimo in questo avvio di stagione. Il centrocampista moldavo si è infortunato gravemente l'11 settembre scorso nel corso della terza giornata, durante la sfida tra Bologna e Cagliari. Il ragazzo ha lavorato sodo e dovrebbe tornare a disposizione verso metà gennaio. Trattasi di uno dei giocatori di maggiore qualità della rosa, il suo ritorno offrirà una nuova freccia per l'arco di Rastelli.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: