L’onnipotenza logora chi non ce l’ha

La remuntada, la grande gioia e il ritorno alla vittoria: il Cagliari batte il Sassuolo 4-3 grazie ad uno straordinario e immenso Diego Farias, autore di una fantastica doppietta

Fabio Loi
24/12/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Dopo una settimana particolarmente delicata, in un clima che oramai si era fatto pesante, caratterizzato da tante polemiche e molta tensione, al Sant’Elia il Cagliari riesce a portare a casa i tre punti contro il Sassuolo, vincendo per 4 a 3 con una pazzesca “remuntada” una partita che, a venticinque dal termine, sembrava persa. Se tutto questo è stato possibile, Massimo Rastelli deve sicuramente ringraziare il suo numero 17, ovvero Diego Farias.

Il brasiliano ha regalato grandi emozioni ai suoi tifosi: ad ogni tocco di palla, il fantasista rossoblù ha mostrato le sue ottime qualità, mandando letteralmente in confusione gli avversari. E poi le tre giocate decisive che hanno portato la vittoria in direzione Sardegna. Il delizioso assist per la rete di Marco Borriello, ne è un esempio evidente. Ma non solo.

Da quel momento in poi, Farias ha cominciato a scrivere il suo film straordinario all’interno di un Cagliari-Sassuolo dalle mille emozioni. Nel finale, a coronamento di una prova semplicemente fantastica, è arrivato il colpo da maestro dal sapore vincente. Un gesto di istinto, tecnica, potenza e grande cattiveria: un destro d’autore che ha fatto impazzire di gioia tutto il popolo di fede cagliaritana.

Immarcabile ed onnipotente DF17. La vittoria è ritornata sul cielo di Cagliari, che si è colorato magicamente di rossoblù, con la firma di un Farias sempre più decisivo.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: