Che il presidente del Cagliari Massimo Cellino sia scaramantico è cosa ben nota. Non certo chiara era la questione legata alla panchina corta del Cagliari. Nonostante la nuova regola - che permette agli allenatori la possibilità di portare in panca un numero importante di giocatori a disposizione per i cambi durante la gara, tale regola non ha cambiato le abitudini del Cagliari. Sembrava non interessare alla compagine rossoblù.
La panchina lunga, insomma, non è per Diego Lopez... o meglio per lui non ci sarebbero problemi.
Il Cagliari ha sì sempre mandato in panchina sette giocatori più tre in tribuna, ma esiste un motivo, non tecnico che fa piena luce sulla questione… A svelarlo sono i colleghi de L'Unione Sarda: E' Massimo Cellino che ha deciso per la panchina corta, panchina corta per motivi scaramantici. Sette giocatori seduti in panca portano bene. L’equazione fortunata è però nello specifico la seguente: 21 convocati, 11 in campo (logicamente), 7 siedono accanto a Lopez e 3 trovano spazio in tribuna (disposti come Cellino meglio crede).
In questo modo, i giocatori si sentono anche più motivati a detta del presidente: essendoci a disposizione solo 7 posti per la panca, tutti devono lottare per assicurarsi un posto accanto a Lopez.
Numeri per numeri, diamo anche noi quello magico: 40, la salvezza!