Trentasettesima nonchè penultima giornata di campionato. Allo stadio Manuzzi si sfidano Cesena e Cagliari, entrambe già matematicamente retrocesse e quindi senza più nulla da chiedere al campionato. Tuttavia ambedue le compagini vorranno onorare sino alla fine questo campionato per poi pensare definitivamente alla Serie B.
Casa Cagliari
Cambi annunciati da mister Festa, che modificherà qualcosina nello schieramento tattico dei rossoblù. Quasi certo dell'impiego dal primo minuto il portiere Brkic, supportato in difesa presumibilmente da Balzano, Avelar ed al centro Diakitè e Ceppitelli, con Rossettini che potrebbe beneficiare di un turno di riposo ed accomodarsi in panchina. Qualche cambiamento pure a centrocampo: il trequartista potrebbe essere Ekdal e non M'Poku, con i tre in mediana che diventerebbero automaticamente Dessema, Crisetig e Joao Pedro. In attacco probabile spazio per Sau e Farias.
Casa Cesena
Pochi dubbi per mister Di Carlo per quanto riguarda la formazione anti-Cagliari. In porta Agliardi potrebbe rilevare Leali,e la difesa dovrebbe schierarsi a quattro con Volta e Renzetti sulle fasce e Kranjc e Capelli al centro, ma occhio a Lucchini che scalpita. In mediana De Feudis e Cascione son favoriti mentre là davanti ci dovrebbe essere spazio per Defrel, Tabanelli, Brienza dietro all'unica punta Djuric.
I precedenti
Cagliari ancora all'asciutto negli 8 precedenti in Serie A a Cesena. Infatti i sardi non hanno ancora vinto in Emila Romagna, ma hanno collezionato 4 sconfitte ed altrettanti pareggi.
Probabili formazioni
Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Volta, Kranjic, Capelli, Renzetti; De Feudis, Cascione; Defrel, Tabanelli, Brienza; Djuric. All. Di Carlo
Cagliari (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Diakitè, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Crisetig, Joao Pedro; Ekdal; Sau, Farias. All. Festa
Calcio d'inizio: domenica 24 maggio 2015, ore 15, stadio Manuzzi di Cesena
Arbitro: signor Eugenio Abbastista di Molfetta