Rincon tentenna chiede e prende tempo. Il Cagliari corre ai ripari. Il club rossoblù non vuole restare con il cerino in mano e decide di “coprirsi” infilandosi nella trattativa per il centrocampista moldavo di proprietà del Verona, Artur Ionita.
Classe 1990, Ionita era (ed è) ormai ad un passo dal Napoli. In mezzo, un vero e proprio blitz da parte di Tommaso Giulini che sfruttando le indecisioni dei partenopei, ha messo sul piatto della trattativa una cifra vicina ai cinque milioni di euro nel tentativo di trovare un accordo di massima (tuttavia ancora non raggiunto) con la compagine scaligera per portare alla corte di Rastelli il duttile centrocampista cresciuto nelle giovanili dello Zimbru Chişinău.
Ionita (da tempo nel mirino del Cagliari) è un centrocampista completo, che può ricoprire più ruoli in mediana: davanti alla difesa oppure come mezz’ala sinistra. Si disimpegna egregiamente anche nel ruolo di interno destro. All’occorrenza può essere schierato come trequartista incursore. La sua caratteristica migliore è quella degli inserimenti senza palla, con cui trova la conclusione sia di piede che tramite il colpo di testa.
Qualora si arrivasse ad un accordo con il Verona, si tratterà con l’entourage del calciatore (che però intanto spera in una chiamata da parte del Napoli) per provare a chiudere la partita in tempi rapidi.