Come anticipato nei giorni scorsi dal nostro quotidiano, Diego Farias è stato riscattato dal Chievo per 1 milione e 250 mila euro. Poco dopo, l’ufficialità da parte del club rossoblù dava ragione alla nostra redazione. All’interno della news che vi proponemmo, invitammo i tifosi a non illudersi, poiché il calciatore sarebbe poi stato ceduto dal Cagliari.
E così sarà. Dalle informazioni in nostro possesso, si evince con certezza che il brasiliano (che presto verrà naturalizzato italiano) non rientra più nei piani societari e verrà ceduto, anche se mister Rastelli avrebbe gradito (e non poco) poter disporre della punta brasiliana.
Per il club di Tommaso Giulini, l’obbiettivo è incassare la miglior plusvalenza possibile cercando anche di accontentare il calciatore circa la scelta della squadra giusta per le sue ambizioni sia sportive che economiche.
“Non resterà in Serie B e giocherà in Italia”, affermò qualche settimana fa il suo agente.
Le richieste non mancano. Farias ha giustamente estimatori in tutta Europa, ma il ragazzo proseguirà la sua carriera nel belpaese per completare il percorso di naturalizzazione.
Alla porta del Cagliari bussano forte Lazio, Fiorentina, Genoa e Sampdoria.
Diego Farias saluta il Cagliari.