Non solo il mercato di Serie A sta rendendo incandescente l’estate calcistica nostrana. Di fatti anche la cadetteria non sta a guardare e le varie compagini sono molto attive alla ricerca dei rinforzi giusti per la prossima annata.
In particolare, uno dei nomi maggiormente gettonati in questo inizio di sessione di contrattazioni è senza dubbio quello di Federico Melchiorri, attaccante classe 1987 di proprietà del Cagliari e reduce dall’esperienza con la maglia del Carpi.
Proprio la squadra ora allenata da Marcello Chezzi, dopo aver rinunciato al riscatto del giocatore, vuole tornare all’assalto offrendo ai sardi un costo complessivo del cartellino di circa 900.000 euro. Tuttavia, la concorrenza per l’attaccante è parecchio agguerrita.
Oltre ai biancorossi emiliani, sarebbero in lizza due neopromosse di prestigio come Lecce e Livorno (che però attende di sapere prima chi sarà il successore di Andrea Sottil in panchina), il Perugia (magari collegando tale operazione alla questione relativa a Samuel Di Carmine, che piace molto al Cagliari), il Pescara (si tratterebbe di un clamoroso ritorno a distanza di 3 anni) e in ultimo - in ordine cronologico - l’ambizioso Brescia di Massimo Cellino e David Suazo.
L’asta è iniziata, ma non sembrano da escludere inserimenti di altre compagini su uno dei calciatori più tecnici ed esperti della cadetteria, sebbene abbia dovuto affrontare spesso la sfortuna per via degli infortuni. Per Melchiorri c’è la fila e il Cagliari attende.