Luca Caldirola verso il ritorno in Italia. Il 26enne difensore del Werder Brema è ai margini del progetto tecnico di Florian Kohfeldt e punta a ritornare a giocare in Serie A. In queste ore, il Cagliari ha riallacciato i contatti con la società tedesca per portare il difensore alla corte di Diego Lopez.
Nonostante alcuni dettagli da limare per quanto concerne l'ingaggio e la formula di acquisizione, il sodalizio isolano (come anticiato dal nostro quotidiano) si trova nettamente in pole position (e pare, con l'accordo in tasca con il calciatore) rispetto alle altre due concorrenti che seguono la situazione dello stesso Caldirola, ovvero il Genoa dell'ex Ballardini e l'Inter, che avrebbe sondato il terreno nei giorni scorsi per un suo ritorno in nerazzurro.
Caldirola è un giocatore polivalente, che può ricoprire il ruolo di difensore centrale e di esterno sinistro. Il suo eventuale arrivo in Sardegna potrebbe aprire ad una cessione di un centrale nello scacchiere rossoblù.
I contatti proseguono su entrambi i fronti: la pista Caldirola-Cagliari sta diventando caldissima, con i sardi che puntano a riportarlo in Italia dopo le esperienze con Inter, Brescia e Cesena.
Si attendono sviluppi.