Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, 3 nomi (caldi) in entrata: effetto domino in uscita, 11 pedine in ballo. I dettagli

Prime manovre in vista della sessione invernale di mercato: tra conferme, cessioni e nuovi acquisti, ecco il punto della situazione

Condividi su:

Gennaio è ormai vicino, ed il Cagliari è pronto ad affrontare la sessione di calciomercato invernale di riparazione. Poche operazioni in entrata e uscita per puntellare al meglio la rosa da mettere a disposizione di Mister Lopez e incassare la salvezza il prima possibile.

Entrate – Sul fronte entrate è calda la pista che posta a Luca Caldirola. Sono giorni decisivi per il difensore centrale che potrebbe risultare il primo rinforzo per il club isolano. Il 26enne natio di Desio è chiamato ad una scelta – che salvo ripensamenti – lo porterà lontano dal Werder Brema. In Germania non trova spazio, è finito ai margini del progetto tecnico di Florian Kohfeldt, ed ora dialoga con il Cagliari. Nessuna follia economica: il prestito con diritto di riscatto è la formula che potrebbe sbloccare l’operazione. Il tutto accompagnato da una riduzione dell’ingaggio da parte del calciatore. Anche il Genoa è forte su Caldirola, tuttavia il Cagliari si è mosso per primo e confida di chiudere l’operazione nel minor tempo possibile.

Al Cagliari si guarda con attenzione anche al ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Al momento il solo Padoin (adattato al ruolo) dà certezze e sicurezza con Senna Miangue ancora acerbo e non spendibile (al momento) come titolare. La lacuna deve essere colmata, ed allora si guarda (al momento timidamente) in casa Fiorentina. Maxi Olivera scalpita: l'ex Penarol è ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli. Desideroso di rimettersi in gioco (piace a Lopez) potrebbe arrivare in prestito in Sardegna.

Più complessa la situazione per ciò che riguarda il vice Cigarini. Un’operazione di mercato (quella di trovare un sostituto di ruolo al regista rossoblù) che appare di assoluta necessità. Anche in questo caso si guarda in casa della Fiorentina, Sanchez è l’osservato speciale. Tuttavia, la pista non è facilmente percorribile. Si vedrà.

Uscite – Melchiorri è richiestissimo, tuttavia (al momento) l’attaccante pare indirizzato a restare in rossoblù. Ad ogni modo, mai dire mai: la situazione è da seguire con grande attenzione, ed intanto la dirigenza isolana pare osservi con interesse Omoijuanfo (attaccante norvegese classe 1994, di origine nigeriana bomber del dello Stabæk, squadra norvegese).

Giannetti può partire. A lui la scelta: restare o andar via. Possibile una cessione in prestito di Senna Miangue, Capuano maggiore indiziato ai saluti in caso di colpo in entrata in difesa. Occhio a Farias, situazione da monitorare.

Chi resta - Joao Pedro e Barella restano almeno fino al termine del campionato. Stesso discorso per il cortegiatissimo Cragno e la rivelazione Faragò.

Capitolo giovani - Dovrebbero essere provinati in quel di Asseminello (nel periodo della sosta di campionato) i giovani venezuelani Jefferson Moreno (terzino sinistro di 19 anni) e Oswaldo Ruggieri (attaccante di 15 anni).

Condividi su:

Seguici su Facebook