Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, calda la pista Andreolli. Il punto

Il difensore interista, in vista dell’inizio imminente del calciomercato estivo, sarebbe sempre più in pole position per diventare il rinforzo giusto per la retroguardia rossoblù

Condividi su:

Il calciomercato sta per accendere i propri riflettori, in quella che si preannuncia come un’estate bollente e interessante per quanto concerne le trattative delle diverse compagini del nostro campionato. In particolare, nei giorni scorsi, si è acceso l’asse che collega Cagliari al versante nerazzurro di Milano, rappresentato dall’Inter.

I rapporti tra le due società sono ottimi da tempo. Dopo aver infatti preso a titolo definitivo (a seguito di un periodo semestrale in rossoblù nella scorsa stagione) il terzino Senna Miangue (scelto come sostituto del partente Nicola Murru, destinato alla Sampdoria), il sodalizio isolano potrebbe a breve ribussare alle porte del Gruppo Suning per trovare il profilo giusto per la propria retroguardia.

In tal senso, il nome più caldo corrisponderebbe al 31enne Marco Andreolli (ve ne avevamo già parlato il 5 giugno scorso). L’ex Siviglia sarebbe sempre più in pole position nelle gerarchie dei sardi, che vogliono trovare quanto prima il sostituto di Bruno Alves, da qualche settimana passato ai Glasgow Rangers, nella Scottish Premier League.

Proseguono i contatti tra le parti - Il diesse Rossi è in costante contatto con la dirigenza nerazzurra, ed ora con l'entourage del calciatore. L’accelerazione dell’eventuale passaggio di Andreolli in Sardegna alla corte di Massimo Rastelli potrebbe essere facilitata da dueelementi: la scadenza del contratto del giocatore con l’Inter (ora è svincolato visto che il precedente accordo terminava il 30 giugno 2017) e il desiderio da parte di Andreolli di rimettersi in gioco in una piazza come quela di Cagliari ch gli garantirebbe continuità di presenze.

Infine, lo stipendio che percepiva in nerazzurro (circa 1 milione di euro), calerebbe "sensibilmente" a favore della buona riuscita dell'affare. 

Si attendono sviluppi.

Condividi su:

Seguici su Facebook